Due alunni della stessa famiglia

Ci sono stati casi di due bambini che condividono il PC per usare SusyDiario... Il problema risolto ma passa per l'insegnante: contattatemi!

Con l'impennata di accessi ed utilizzi di SusyDiario seguita alla chiusura delle scuole si è presentato un caso che non avevo previsto: due fratelli, di classi diverse, i cui insegnanti usano SusyDiario per la formazione a distanza.

SusyDiario riconosce il bambino automaticamente dopo il primo accesso e dunque il secondo che riceve l'invito non riesce ad accedere al proprio profilo perché ogni volta che entra viene "scambiato" per il fratello. Ho predisposto una procedura che risolve questa situazione permettendo (magari con un piccolo aiuto da parte di un genitore) di passare da un profilo all'altro.

Per attivarla però è necessario l'intervento dell'insegnante che deve provvedere a ricavare un dato del bambino e comunicarlo ai genitori. La procedura non è ancora documentata nel manuale visto che l'ho creata "in emergenza" ed in questo periodo non ho il tempo materiale per aggiornare la documentazione!

Se vi trovate in questa condizione, ovvero di due fratelli nella stessa classe o in due classi diverse che usano SusyDiario, contattatemi e vi fornirò tutte le indicazioni (poche!) necessarie