Viaggio virtuale nel Museo Africano

Chi ha detto che non possiamo andare al museo?! Il Mistero del Museo Africano su SusyDiario

Grazie alla disponibilità del Museo e Villaggio Africano di Basella di Urgnano (BG), su SusyDiario un nuovo (e bellissimo!) gioco didattico permette la visita virtuale a questo museo.

Se fosse tuttto qui non sarebbe probabilmente una grande novità: sono molti i musei che offrono tour virtuali alle loro sale. Ma Il Mistero del Museo Africano è davvero speciale: ammirando l'esposizione del Museo Africano infatti bisogna dare la caccia ad 11 indizi che permetteranno di scoprire chi sia il personaggio misterioso e le due chiavi virtuali che permettono di sbloccare il lucchetto.

Fatto tutto? No: aprendo il luchetto si accede al quiz incentrato naturalmente su quanto visto nel museo. La correttezza delle risposte ed il tempo impiegato contribuiscono a creare una classifica (al Museo Africano) che premierà i vincitori con ingressi gratuiti ovviamente quando si potrà tornare a muoversi...

Il gioco è bello, stimola la ricerca e spinge i bambini a prestare attenzione: dunque la visita pur virtuale, diventa anche più istruttiva.

Insomma una cosa veramente da non perdere, sia per la bellezza degli oggetti che si possono vedere, che per l'importanza delle cose che si possono imparare, che (perché no?!) per divertirsi e passare un po' di tempo mettendo alla prova il fiuto dei piccoli detective!

Trovate la visita nelle Ultime Novità! Oppure nella sezione Contenuti - Storia, Geografia e Culture dei Contenuti pronti (https://www.susydiario.it/catalogoc.asp?R=3&S=34)