Gli ultimi Contenuti pubblicati

Elenco aggiornato automaticamente degli ultimi Contenuti pubblicati, immediatamente utilizzabili in classe sulla LIM o nei compiti per casa

RICOMPONI LA PAROLA 1Autore: Michele Succol
Parole bisillabe da ricomporre
Creata: 13-12-2019 10:56
Aggiungi a Lezioni Selezionate per un uso rapido Lancia
7. Esempio di esercitazione che si adatta ai risultatiAutore: Francesco Valotto
Questo compito consiste nell'esecuzione di tre addizioni in colonna. Nel caso l'alunno sbagli almeno due addizioni la lezione proseguirà con una serie di addizioni guidate che gli permetteranno di ripassare il metodo, per poi passare nuovamente agli esercizi veri e propri. La lezione può essere copiata tra le proprie per verificarne la struttura ed adattarla alle necessità della classe
Creata: 06-12-2019 08:52
Aggiungi a Lezioni Selezionate per un uso rapido Lancia
Cominciamo a trovare i numeriAutore: Francesco Valotto
Uso della riga dei numeri per posizionare i numeri da 1 a 10. Istruzioni audio
Creata: 23-10-2019 10:10
Aggiungi a Lezioni Selezionate per un uso rapido Lancia
Numeri e quantità fino a 10Autore: Francesco Valotto
Confronto tra numeri e dots di piccole quantità. 5 ripetizioni con istruzioni verbali
Creata: 22-10-2019 11:07
Aggiungi a Lezioni Selezionate per un uso rapido Lancia
LE VOCALIAutore: Michele Succol
Riconoscimento delle vocali su comando vocale
Creata: 26-10-2019 12:16
Aggiungi a Lezioni Selezionate per un uso rapido Lancia
 

Gli ultimi Strumenti pubblicati

Elenco aggiornato automaticamente degli ultimi Strumenti pubblicati: nuovi componenti per creare le vostre lezioni

Maggiore, minore o uguale? 

Un confronto di quantità nel quale in due riquadri vengono posizionati numeri casuali (potete definire l'intervallo di valori) espressi a seconda dell'impostazione come numeri arabi, numeri in parole, stelline oppure scelti tra le tre alternative in maniera casuale (si può differenziare il primo riquadro dal secondo). Il compito dell'alunno consiste nel cliccare il pulsante corrispondente al simbolo corretto (>, = o <) in base alle quantità.

Viene registrato il tempo impiegato in centesimi di secondo, la scelta effettuata rispettando il formato (per dare modo di verificare come ha risposto rispetto a quanto ha visto) e se la risposta è corretta oppure no

SusyDiario - dicembre 2019Lancia
Salto condizionale 

Permette di definire una serie di condizioni legate al tempo trascorso e agli esercizi svolti correttamente all'interno della lezione e, sulla base di queste condizioni, impostare un salto ad un punto della lezione definito

SusyDiario - dicembre 2019Lancia
Pausa nella lezione 

Consente di impostare una pausa nella lezione, anche condizionandola al tempo trascorso oppure al numero di errori. Se presentata mostra una pagina che rimane ferma per un numero di minuti che potete definire. E' possibile caricare un'immagine, impostare il titolo ed il testo. Potete caricare o registrare un suono iniziale ed uno finale che sarà eseguito automaticamente ad un minuto dalla fine della pausa. Registra nei risultati della lezione il tempo trascorso, il numero di esercizi valutati automaticamente, quelli svolti correttamente e quelli sbagliati sulla base dell'intervallo impostato per valutare se fare la pausa.

SusyDiario - dicembre 2019Lancia
Rinforzo positivo 

Indipendentemente dai risultati ottenuti mostra un emoticon positivo (sorridente) con un applauso di sottofondo. Registra nei risultati della lezione il numero di esercizi valutati automaticamente, quelli svolti correttamente e quelli sbagliati

SusyDiario - dicembre 2019Lancia
Valutatore di sezione 

Calcola e registra tempi e risultati della parte di svolgimento della lezione compresa dall'inizio oppure dal precedente Valutatore di sezione. Non visualizza pagine all'alunno. Registra nei risultati della lezione il numero di esercizi valutati automaticamente, quelli svolti correttamente e quelli sbagliati nella sezione

SusyDiario - dicembre 2019Lancia