SusyDiario versione 3.0!

Siamo lieti (ed anche un po' orgogliosi) di annunciare SusyDiario versione 3.0

Ebbene si. C'è voluto un bel po' di lavoro, protratto a lungo anche se nel frattempo molte cose sono state anticipate integrandole nella versione 2. Ma finalmente, dopo un duro periodo di test, la versione 3.0 di SusyDiario è online e disponibile per tutto un altro modo di fare scuola!

Abbiamo migliorato l'integrazione di diversi strumenti, semplificato  a razionalizzato l'interfaccia di molti altri, aggiunto diverse potenzialità e - almeno speriamo! - semplificato e reso più intuitivo il vostro lavoro.

C'è stata poi, anche se dall'esterno non si nota, una revisione di fondo del sofware che in questi anni era cresciuto per aggiunte e limature successive.

Inoltre abbiamo rifatto il look a Susy: in maniera molto evidente nella parte del sito, meno evidente (ma pur sempre importante) nella lavagna di presentazione dei contenuti.

Ci sono nuovi strumenti di condivisione che permettono ad esempio di montare una lezione nella pagina del vostro blog, oppure di posizionare un link per lanciarla direttamente (senza perdere i vantaggi offerti dalla correzione automatica e dalla registrazione di tempi e risultati), e la possibilità di lavorare sui contenuti a schermo intero: molto comoda per tante cose.

Alcune funzionalità poi sono state realizzate con un occhio di riguardo per la produzione professionale di contenuti. Strumenti non immediatamente visibili ma che consentirebbero ad un (eventuale) editore, di usare SusyDiario per pubblicare i suoi contenuti senza dover rinunciare alla protezione del copyright o ad un'impaginazione personalizzata. Se rientrate in questa casistica di soggetti e foste interessati contattateci direttamente per avere maggiori informazioni.

Ovviamente abbiamo fatto uno sforzo ulteriore per garantire la compatibilità al 100% con tutto il pregresso: tutti i contenuti e gli esercizi che avete preparato con le versioni precedenti rimangono perfettamente utilizzabili. Stiamo solo lavorando su un paio di cose leggermente più complesse, ma è questione al massimo di giorni.

Vi chiediamo un piacere. Come ogni modifica software anche questa, malgrado l'attenzione che abbiamo posto nel controllo in itinere e a fine lavori, non è detto che non si sia portata dietro qualche errorino ben nascosto. Se doveste notarlo segnalatecelo per darci modo di metterlo subito a punto. E naturalmente lo stesso vale se aveste idee e suggerimenti

Ed ora non ci resta che augurarvi buon lavoro con SusyDiario versione 3.0!