Vacanze di Natale: e i compiti?!

Usando SusyDiario non c'è problema! Potete pianificare i compiti per tutti il periodo, decidendo l'ordine e quando farli. Basta stress da sovraccarico e a ciascuno ciò che deve maggiormente ripassare

Quando assegnate i compiti ai vostri alunni con SusyDiario avete alcune possibilità in più rispetto al metodo tradizionale: potete decidere da che data un dato compito apparirà sulla pagina del lavoro da svolgere a casa che fa da accesso ai vostri alunni, e potete decidere se sparirà o meno da questa pagina quando verrà completato.

In questo modo risulta semplice assegnare ad esempio un esercizio al giorno di aritmetica, magari iniziando dai più semplici per terminare con i più complessi. Semplicemente basterà scegliere la data in cui ciascun esercizio apparirà tra le cose da fare. Attribuendogli poi l'opzione di lezione non ripetibile, quando verrà completato sparirà automaticamente dalle cose da fare.

Così si riduce lo stress da sovraccarico (Il maestro mi ha dato un sacco di lezioni per le vacanze!) e diviene più facile fissare un programma temporale ed evitare che venga fatto tutto di corsa negli ulltimi giorni. Anche i genitori vedendo le poche cose del giorno avranno un compito più semplice nel convincere i loro figli a stare al passo!.

E le cose da ripassare? Anche in questo caso usate la data di inizio per decidere quando presentare il compito. Ma lasciate che la lezione sia ripetibile: così i più volenterosi potranno ripassare in seguito ciò che hanno già studiato.

Inoltre non è necessario pianificare tutto subito: con SusyDiario potete assegnare compiti in qualsiasi momento e da qualsiasi posto:basta avere una connessione ad internet. Ed in più, insieme ai risultati di ciascun alunno alla fine saprete anche in quanto tempo e quando è stato fatto ogni compito...

Se a tutto questo unite il fatto che è molto facile e veloce assegnare compiti diversi a bambini diversi, vedrete che avete la possibilità di fare si che i compiti per le vacanze non siano un'inutile fardello, ma piuttosto uno strumento efficace di ripasso e di allenamento.

Volete saperne di più su come assegnare i compiti e come li vedranno i vostri alunni? Nella sezione SusyDiario in pillole del menu Contenuti trovate la lezione 3. Assegnare i compiti e la lezione 5. Facendo i compiti che vi mostra anche come vedranno le cose i vostri alunni.

Buon lavoro, e naturalmente buone vacanze!