Il Pannello di controllo classe

Cos' e dove lo trovate



 Il Pannello di controllo classe 

Nell'angolo in alto a destra del vostro schermo, dopo aver effettuato l'accesso come insegnante con il vostro account, troverete questa piccola icona verde  cliccando la quale si apre il Pannello di controllo classe di cui un esempio è visibile nell'immagine qui sopra. E' uno strumento che può risultare molto utile per molti scopi, sempre accessibile, che vi consente di avere un dettagliato riscontro e controllo delle attività della vostra classe. Si apre e richiude cliccando l'iconcina.

Prima di tutto una precisazione: SusyDiario è in internet e chi la sta usando è semplicemente connesso. Non importa dove sia, quanto distante, che apparecchiatura stia utilizzando... Dunque i controlli e le operazioni che potete svolgere sono indipendenti dal fatto di avere i vostri alunni di fronte a voi in classe oppure a casa, in vacanza o chissà dove. Ad esempio qualcuno potrebbe essere a casa malato, ma anche fosse sareste in grado, grazie al pannello, di renderlo partecipe delle vostre lezioni (sebbene con qualche limite...) e di verificare cosa stia facendo.

Quando qualche alunno della vostra classe è collegato a SusyDiario l'iconcina del pannello avrà un bordo colorato lampeggiante per segnalarvelo: con gli alunni collegati avrete a disposizione maggiori opzioni.

Detto questo vediamo che possibilità vi offre questo strumento

SusyDiario 2011