Gestione Classi

Come creo la mia classe virtuale



 Schermo della Gestione Classi 

Se volete usare SusyDiario al pieno delle sue possibilità, per prima cosa è bene che creiate la vostra classe virtuale e facciate in modo che ciascun alunno abbia accesso ai contenuti che vorrete proporgli.

Farlo è molto semplice, abbastanza rapido e va fatto solo una volta ad inizio anno: la registrazione rimarrà fino a che non siate voi a cancellarla e l'alunno a cui date l'accesso lo avrà automaticamente fino ad ottobre dell'anno successivo. Dunque potete usare SusyDiario per tutto l'anno scolastico e se lo desiderate anche per i compiti per le vacanze.

Accedendo la prima volta alla Gestione classi (Insegnante -> Gestione Classi) troverete già registrata la scuola che avete indicato quando vi siete iscritti su SusyDiario. Ovviamente se necessario potrete aggiungerne un'altra. Quindi inserite la classe e la sezione (non è un vincolo: potete definirla come preferite) e cliccate il tasto Registra per definirla

Fatto questo passiamo ai vostri alunni, ma prima di iniziare vediamo come proteggere i loro dati da chiunque, compresi gli amministratori di SusyDiario visto che vogliamo garantirvi la massima riservatezza a protezione della privacy dei vostri bambini!

Guardate il riquadrino grigio in alto a sinistra, dice: "Chiave crittografia: SI", al primo accesso in realtà troverete "Chiave crittografia: NO" ne parliamo nella prossima scheda... Proseguite

SusyDiario 2011