Lezioni più belle e più BES!

Da oggi SusyDiario permette di personalizzare le pagine, ma non è solo una questione estetica....

Infatti pagine più colorate fanno studiare più volentieri, e questo vale per tutti i bambini e le bambine. Ma ci sono bambini per i quali l'uso di un colore al posto di un altro, oppure di una certa font (o dimensione) di caratteri può fare la differenza tra vedere e non vedere, tra leggere e fare confusione, tra staccare il testo dallo sfondo oppure no.

Oggi per questi bambini c'è un motivo in più per usare SusyDiario: la possibilità di impostare per loro profili di visualizzazione personalizzati adatti ad ipovedenti (altissimo contrasto, scrittura molto grande, ecc.) ma anche ai dislessici: con l'uso di una font - Lexia - che è stata studiata appositamente per loro e che, combinata con dimensioni adeguate, maiuscolo e spaziatura ampia tra caratteri (ed ancor più tra parole) riduce la loro fatica di lettura e li aiuta nei compiti di tutti i giorni.

Il nuovo strumento per la personalizzazione dell'aspetto dei moduli didattici può operare a livello di singolo modulo nella vostra lezione, ma anche a livello di profilo di ciascun bambino. Se un bambino ha un profilo di visualizzazione personalizzato questo avrà priorità rispetto a quello eventualmente impostato nella lezione permettendogli di usare sempre la presentazione più adatta!